La rivista «Studies in Communication Sciences» (SComS) è stata fondata nel 2001. Dal 2007, SComS è edita congiuntamente dalla Società svizzera di scienze della comunicazione e dei media (SSCM) e dalla Facoltà di comunicazione cultura e società dell'Università della Svizzera italiana (USI Lugano). La rivista pubblica articoli in inglese, tedesco, francese e italiano. Pertanto, SComS rappresenta il multilinguismo svizzero ed offre un forum per la ricerca internazionale sulla comunicazione e sui media. I contributi sono valutati da due revisori anonimi secondo un processo di double-blind peer review.
Dal 2017, SComS è una rivista Platinum Open Access pubblicata sulla piattaforma HOPE dell’Università di Zurigo. Esiste inoltre un’edizione stampata di SComS, distribuita dalla casa editrice svizzera Seismo.
Dal sito internet di SComS è possibile accedere non solo ai fascicoli attuali, ma anche ai fascicoli antecedenti, pubblicati nelle precedenti riviste «Medienwissenschaft Schweiz» (dal 1991 al 2006) e «Bulletin: Kommunikationswissenschaft» (dal 1975 al 1990), grazie al servizio E-Periodica, una piattaforma della biblioteca ETH di Zurigo che ospita riviste svizzere in formato digitale.
Segui SComS su Twitter per ricevere le ultime notizie sui Call for papers e sulle nuove pubblicazioni.